Narrativa, Saggistica
& autori emergenti
le nostre
proposte
Quando un autore emergente pubblica un nuovo libro, il libro deve essere venduto, altrimenti la sua vita sarà breve.
Noi ci prendiamo cura di chi scrive e del suo lavoro e cerchiamo di aiutarlo nella promozione del libro, esponendolo al meglio, proponendolo alla clientela abituale, promuovendolo sui canali social.
In collaborazione con gli autori, organizziamo piccoli eventi di presentazione nei nostri locali dandone evidenza sui canali social.
Graphot è una casa editrice torinese specializzata in libri di saggistica. Da oltre trent’anni sceglie autori non convenzionali, che mettono “le mani in pasta”, che vivono una storia prima di raccontarla.
In particolare nella collana “I Borghi di Torino” gli abitanti ne raccontano la Storia e le storie.
Vuoi maggiori informazioni? Passa a trovarmi!
books
&
coffee
Gli AUTORI
diletta
di rocco
Insegnante e mamma di 4 meravigliosi bambini.
Ama guardare il mondo con gli occhi dei suoi figli, le passeggiate in montagna e la natura.
Ha pubblicato “Caccia al tesoro per soli fratelli maggiori (anche sorelle va bene)” come self-pubblisher e “La crostata di Solletico e Cannella” e “Solletico e Cannella. La principessa dei rospi” per la casa editrice Il Puntino.
È convinta che la creatività sia la risorsa che ci permette di affrontare le sfide della vita e di trovare gioia anche nei momenti difficili.
Due folletti alla ricerca di una leggendaria principessa.
Una combinazione di amicizia sincera e coraggio senza pari.
Una storia che incanterà e ispirerà i lettori di tutte le età.
marilù
tomaciello
nasce nel ’56 a Foggia dove ha vissuto fino al 1982, anno in cui insieme al marito Ettore si è trasferisce a Torino.
Ha sempre amato la lettura, la scrittura e la musica e con il marito da trent’anni svolge attività teatrale amatoriale.
Per Neos edizioni è stata coautrice del libro Cercando Fabrizio, nel 2009, e il suo racconto Anice, è inserito nell’antologia “Donne d’impresa”, del 2000. Ha anche pubblicato sui canali web il racconto Cuore nell’ ombra.
linda
arnaudo
Linda Arnaudo, classe 1989, è una giornalista appassionata, da sempre, di viaggi, scorci inattesi, cinema e letteratura. Dopo aver frequentato il liceo classico, si è laureata in Storia dell’arte.
Vive a Saluzzo, in provincia di Cuneo.
Sterilità è il suo primo romanzo.
Sterilità. La personalità enigmatica di Sofia, giovane appassionata di cinema, che da una grande città si trasferisce in provincia per sposare un imprenditore della media borghesia, sembra l’inizio di una favola ma si rivela subito la chiave per aprire vecchie porte di rancori, passioni e insoddisfazioni. Un precipitare nelle ossessioni più profonde dell’essere umano, scandito dal tempo dei ricordi che, poco per volta, si trasforma in un ménage a cinque tra Sofia, il marito Antonio, la cognata Elsa, suo marito Ernesto e Stefano, un critico teatrale che si ripresenta nelle loro vite dopo anni, portando a galla menzogne, ipocrisie e dolori. La reciproca ossessione tra le due donne, solleticata da supposizioni e insicurezze in cui ognuna trova nell’altra il tassello mancante, si snoda tra la fasulla lentezza del paese che fa da eco alle loro vite e la dinamicità della grande città che ne ha accolto una giovinezza di cui ora devono fronteggiare le conseguenze. I protagonisti di questa storia si trovano, giorno dopo giorno, prigionieri di un horror vacui che li inghiotte obbligandoli, loro malgrado, a fare i conti con la propria infanzia, spinti da parole, rumori e oggetti. Al termine di una lotta mentale e fisica ognuno troverà il modo migliore per sopravvivere. Anche a costo di sacrificare le esistenze di chi li circonda.
angela
palmieri
è una scrittrice esordiente di Collegno. La sua opera prima, “La Macchina del Tempo” è un insieme di racconti, alcuni dei quali prendono spunto da fatti accaduti mentre altri sono frutto di fantasia, ma il filo conduttore è lo stesso : impegno, coraggio e consapevolezza dei protagonisti permettono di trovare la strada verso la felicità.
Una caleidoscopica raccolta che propone al lettore un messaggio prezioso : nella vita gli errori si commettono, ma prenderne atto ci permette di rimediare, sia per noi stessi che per gli altri.
LA MACCHINA DEL TEMPO è il mio primo libro, la mia prima “creatura” letteraria, venuta alla luce esattamente un anno fa.
Quattordici racconti che rappresentano un’esperienza variopinta, un esperimento di generi.
E’ un viaggio nel mio tempo, nella mia vita, ma anche in un altro tempo e in altre vite parallele, immaginarie, fantastiche.
I protagonisti sono personaggi variegati, dei quali narro la capacità di avventurarsi nell’esistenza, ciascuno con i propri difetti e limiti ma, soprattutto, con i propri talenti: al centro, sempre l’essere umano, in cui nutro grande fiducia.
Spero che i miei racconti possano lasciare in chi legge un profumo di speranza e ottimismo, di cui in questo nostro “tempo” abbiamo sicuramente assai bisogno.
egle
bolognesi
monica
tomaino
nasce a Torino il 15 dicembre 1985. La passione per i libri e la scrittura la porta a laurearsi in Letteratura, Filologia e Linguistica italiana. Seguono anni di lavoro nel mondo del fumetto, durante i quali nasce l’idea per un universo fantasy. Come risultato sono già usciti i primi due capitoli della trilogia fantasy Le Cronache di Jaltar, in cui non mancano tematiche come amicizia, coraggio, amore…
andrea
migliacci
nasce a Torino nel 1962 e sin dai tempi del liceo si appassiona alla poesia e non l’ha mai abbandonata. Cercando di approfondirla il più possibile, sia dal punto di vista degli autori, sia dal punto di vista metrico e lessicale. E di riprenderla costantemente, perché la poesia, per l’autore, è uno stile di vita, l’apprezza per la sua sintesi e il suo essere essenziale, diretta, a differenza dei romanzi. E per il fatto che possa essere aforismatica, e quindi altamente educativa.